Cos'è

L’Edificio è un ex Convento delle Benedettine ristrutturato a più riprese.

É sede degli Uffici della Dirigenza e della Segreteria della scuola.

Il plesso è strutturato in accoglienti spazi interni costituiti dal pianoterra e dal 1° piano che si snodano intorno ad un ampio chiostro (spazio esterno).

Negli spazi interni sono ubicati: le classi della Scuola Primaria, gli spazi-laboratorio, il refettorio, i servizi igienici, gli Uffici della Dirigenza e della Segreteria, la sala consiliare con biblioteca, l’archivio, i ripostigli e l’ampia sala San Benedetto utilizzata sia come palestra che per le riunioni collegiali. Tutti gli ambienti per quest’anno sono stati riorganizzati per garantire gli standard di benessere e sicurezza per tutta la comunità scolastica.

Il Plesso è dotato inoltre di numerose attrezzature, prezioso supporto per l’attività educativa e didattica. Nel Plesso è stata realizzato il cablaggio con la fibra, oltre alla dotazione di digital board al fine di favorire una didattica  laboratoriale che valorizzi gli stili di apprendimento degli alunni e la personalizzazione dell’intervento formativo, in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale.

Come si accede

è possibile iscriversi alla scuola primaria nei primi giorni dell'anno, compilando il modulo on line nel sito ministeriale;
sono disponibili maggiori informazioni nella sezione "Servizi"

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio