Infanzia CARLO COLLODI

Cosa fa

L’Edificio, circondato da un ampio giardino recintato, ha la superficie di forma pentagonale. Ospita sezioni di Scuola dell’Infanzia, tutte spaziose e luminose che affacciano su un ampio atrio/ingresso oltre a spazi laboratorio, refettorio e servizi igienici. Quasi tutte le aule hanno accesso diretto al giardino, che viene utilizzato per attività educative e ludiche anche come area di raccolta durante le prove di evacuazione. Il Plesso è dotato di una rete wireless.

Tutti gli spazi sono stati riorganizzati per garantire gli standard di benessere e sicurezza.

Nel Plesso è stata realizzato il cablaggio con la fibra, al fine di favorire una didattica  laboratoriale che valorizzi gli stili di apprendimento degli alunni e la personalizzazione dell’intervento formativo, in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale.

VIA SAN ROCCO C.N., SAN SEVERO